

La Camminata Metabolica è un tipo di camminata che, attraverso una specifica tecnica va a stimolare, sviluppare e potenziare la muscolatura, migliora la postura e riattiva la circolazione e la micro circolazione.
Nella Camminata Metabolica – della ASD Gioventù Olimpica sotto l’egida della Trainer Prof.ssa Maria Teresa Merli – si utilizza un attrezzo speciale: la F-BAND.
Si tratta di una corda rigida di circa un metro di lunghezza con due manici alle estremità. La corda aiuta a impostare la camminata, la si utilizza per fare esercizi di rinforzo muscolare e soprattutto diventa preziosa negli esercizi posturali.
La Camminata Metabolica si rivolge a tutti coloro che amano muoversi all’aria aperta, porta benefici salutistici immediati e, nel tempo, anche risultati estetici. I partecipanti imparano tecniche posturali da utilizzare a casa e al lavoro, attivano addominali, glutei e braccia e migliorano l’efficienza della caviglia, che è il vero fulcro per l’estetica delle gambe e il miglioramento delle performance fisiche
L’allenamento si svolge all’aria aperta e dura un’ora. La camminata viene alternata ad esercizi posturali e di potenziamento. Il trainer di Camminata Metabolica guida i partecipanti attraverso un’apposita cuffia wireless: sarai sempre collegato alla voce del trainer, che ti accompagnerà in ogni passo e in ogni esercizio.



